Crescita con allattamento materno

Gentili dottori, ho una bambina di 2 mesi e mezzo allattata dalla nascita esclusivamente al seno. La bimba quando e' nata pesava 3.060 kg ed ebbe un calo all'incirca di 350 grammi; adesso siamo alla soglia dei 5kg. Da qualche giorno sto facendo le doppie pesate e ho verificato che mia figlia non va oltre i 650 grammi di latte in una giornata. Lei fa adesso 5 poppate (non ne ha mai fatte piu' di 6) e dorme 8/9 ore per notte, fa la pupu' 3/4 volte al giorno e ogni cambio pannolino noto la pipi'; e' una bimba molto vispa e attenta: adesso durante il giorno sta spesso sveglia e nota tutto cio' che le succede intorno, e' affiscinata dai colori e dalle luci.
Mi sembra una bimba sana. Ma quei 650 grammi di latte (a volte anche di meno!) non sono pochi.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
credo che lei vada regolarmente dal Pediatra; credo anche che il Collega, controlli la curva di crescita della sua bimba e se questa si mantiene regolare non ci sono problemi.

la quantità di latte nelle 24 ore si ottiene con una formuletta in questo modo:
le prime tre cifre del peso espresso in grammi (ossia 5Kg=5000=500)
cui si deve aggiungere il numero fisso 250

500+250=750 quindi la quantità che la piccola dovrebbe prendere è 750 grammi nelle 24 ore.

tenga presente però, che se la piccola è stranquilla, sazia, dorme ecc probabilmente è la bilancia a non essere perfetta...

Le faccio i miei auguri
Agnesina Pozzi