Mughetto neonato

Buongiorno dottori,
avevo bisogno di un vs. consiglio in attesa della visita dalla pediatra per mio figlio di 54 giorni.
Ho notato che ha 3 placchette di mughetto in bocca e da ieri ha difficolta' nel bere anche perche' sembra che abbia del catarro in bocca ma lui non e' raffreddato .
Cosa mi consigliate di fare?
In attesa porgo disinti saluti.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Se lo allatta al seno, stia sempre ben attenta alle istruzioni igieniche prima e dopo l'allattamento.

Sciolga un cucchiaino (da the) di bicarbonato in una tazzina di acqua tiepida e con una garzina, delicatamente pulisca il cavo orale laddove vede le placchette.
Controlli che non sia anche irritato all'inguine o al sederino.

Certamente è consigliabile una visita diretta del pediatra, ma non si preoccupi perchè questi piccoli problemi sono frequenti nei neonati.
Auguri
Agnesina Pozzi