Le sto dando uno sciroppo il nostip ma non cambia nulla, ho paura che si abitui, c'e'

Buonasera, ho una bimba di 20 mesi che da un po' di tempo fa la cacca ogni 3 giorni... cioe' sta 2 giorni senza farla e al terzo la fa tranquillamente, ho legato tutto ai dentini ( i canini) che stanno uscendo visto che ha sempre fatto cosi' quando li metteva ma essendo un po' di mesi che succede volevo sapere se devo ritenerla stitichezza o no. Le sto dando uno sciroppo il nostip ma non cambia nulla, ho paura che si abitui, c'e' da dire che io sono stitica! Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
deve modificare la dieta:introdurre frutta e verdura,Specie le prugne ,pere e kiwi.Bere molta acqua,evitare se possibile mele e banane.Si accerti che la bimba non trattenga lo stimolo della defecazione,a volte per pigrizia o distratta dal gioco.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per quanto riguarda verdura e frutta la bambina le mangia sempre a pranzo e cena l'unico mio dubbio e' il latte.... e' ancora allattata da me puo' essere un motivo? ecco l'acqua io cerco di farla bere spesso ma nn so' quantificare quanto ne beve? quant'acqua dovrei darle? per lo stimolo non penso lo trattenga anche perche' le ricordo spesso di fare la cacca....