Contagio epatite

Mio figlio di 6 mesi ha baciato sulle labbra un altro bambino che non sapevo essere affetto da epatite c. I bambini hanno giocato insieme, hanno condiviso giocattoli e si sa che a questa età mettono tutto in bocca. Quindi mio figlio è venuto più volte a contatto con la sua saliva.
La saliva è una possibile via di contagio dell'epatite c?
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
l'epatite C si trasmette prevalentemente attraverso il sangue infetto,con i contatti sessuali e alla nascita se la madre è infetta
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto