Scarsa crescita

Vorrei avere qualche notizia sul nanismo primordiale. Una mia amica ha una bimba di 2 anni e 3 mesi che pesa appena 7 Kg. ed sarà alta all'incirca 60 cm. Ho visto pochi giorni fa un documentario sul nanismo primordiale e mi sono spaventata. La bimba mangia pochissimo, quasi niente e prende ancora il latte materno che la sua mamma le offre volentieri proprio perchè è inappetente. Si potrebbe avere anche il nome di un centro specializzato che si occupa dei problemi della crescita? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Un ottimo centro di auxologia pediatrica vicino perugia è il Meyer di Firenze.
A Parma c'è il centro di auxologia ed endocriologia del Prof. Bernasconi. Anche questo è uno dei migliori.
cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)