Strani sali nel latte di crescita

Buonasera. Ho appena comprato il latte per la crescita di un noto supemercato, ma stavo leggendo gli ingredienti e vedo indicati alcuni solfati, tra cui il solfato di rame. Ora, a memoria, il solfato di rame è un prodotto tossico, che veniva usato anche come insetticida e diserbante. Mi tranquillizzate al riguardo?
Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente il solfato di rame è presente in alcuni tipi di latte.
MI raccomando però di fare attenzione a comprare dei latti di formula per lattanti specifici per i primi 12 mesi di vita e di buona qualità.
Non hanno tutti le stesse identiche caratteristiche e componenti
corduiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere.
In ogni caso, per questa volta gielo darò, ma in futuro non acquisterò più latte di questa marca, per mia tranquillità.
Cordialità.
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
si confronti con il suo pediatra di fiducia.
non è una scelta banale nell'alimentazione di un lattante.
cordiali saluti