Crescita in altezza

Salve a tutti,
Sono antonio e ho 16 anni. Vorrei porvi un domanda su una questione che da un pò di tempo mi crea timore. Sono alto 1 e 62,mio padre è alto 1 e 68-69 e mia madre non più alta di 1 e 55. Vorrei chiedervi se ho possibilità di crescere ancora. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile giovanotto
la crescita staturale continua fino ad una età di 18 anni.Dal target zone(altezza bersaglio) che si ricava da un calcolo derivante dall'altezza dei suoi genitori,lei potenzialmente può arrivare fino ad un'altezza di circa 1mt e 73.Questa è una previsione genetica ma sulla crescita influiscono anche altri fattori positivi,tra cui una buona alimentazione,un adeguato riposo notturno e una regolare attività fisica
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Ma c'è anche la possibilità che la crescita possa fermarsi qui?