Crescita neonato

Gentile Dottore,
sono la madre di un bambino di 3 mesi e mezzo.
Al momento della nascita pesava 4.270 Kg ed era lungo 55 cm.
Ad oggi la sua altezza è di 69.5 e il suo peso è di 7.200 Kg.
La mia pediatra non mi è sembrata preoccupata, ma oggi nel leggere i vari articoli su internet mi sono allarmata per quanto riguarda l'altezza troppo elevata.Io sono alta 1.67 e mio marito 1.72. Mio suocero superava mt. 1.80.
Vorrei sapere se sia il caso di preoccuparsi e di fare degli ccertamenti mirati.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
A questa età non deve preoccuparsi con questi valori.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
La ringrazio (anche se in ritardo) per la Sua risposta.
Inoltre vorrei ancora approfittare della Sua gentilezza per un altro quesito.
Mio figlio che ora ha quasi 8 mesi, da circa 2-3 giorni ha questo problema: inizia a mangiare, ma dopo qualche cucchiaino di cibo inizia a piangere disperatamente. Poi si calma e dopo qualche altro cucchiaino riprende a piangere. E così va avanti fino alla fine del pasto. Tutto ciò però è da premettere che capita solo durante il pranzo e la cena e non con gli altri pasti (cioè il latte la mattina e lo yogurt di pomeriggio).
La mia pediatra dice che potrebbe essere un problema di RGE e mi ha prescritto del Peridon da dare prima di iniziare a mangiare. Se il problema dovesse persistere ha detto di fare l'esame di sangue occulto delle feci e un'ecografia addominale. Io sono preoccupatissima.
Lei che ne pensa? Quale potrebbe essere il problema?
Grazie e cordiali saluti.