Crescita denti definitivi

Egr. Dottori, la mia bimba di 7 anni a novembre 2012 ha perso il primo incisivo da latte e a gennaio 2013 il secondo. Ad oggi (luglio 2013) nessuno dei due incisivi è ancora cricresciuto e le gengive sono completamente chiuse.
chiedo, quindi, di sapere se esistono dei tempi indicativi per la crescita dei dendi definitivi tenuto conto0 che il dentista di famiglia, sostiene sia il caso di fare una panormaica per vedere l'effettiva presenza degli incisivi poichè è passato tanto tempo dalla caduta di quelli da latte.
Vi ringrazio per l'attenzione.
un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
C'è ancora tempo non si preoccupi.
Credo che la risposta più esauriente comunque possa dargliel a un collega odontoiatra.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)