Dubbi latte artificiale

salve spero possiate aiutarmi a togliere dei dubbi che mi stanno rendendo confusa..il mio bimbo di 4 mesi e mezzo (peso 6,8 Kg x 65,5 cm di altezza x 42 cm circonferenza cranica) è stato allattato esclusivamente al seno per 3 mesi e mezzo. Un mese fa ho integrato il latte artificiale e ad oggi prende quasi esclusivamente questo(lo allatto solo di notte).Il fatto è che da quando prende il LA fa cacca verde,puzza e spesso dopo le poppate rigurgita un pò.In realtà a volte rigurgitava un pochino anche quando prendeva solo il mio latte. Mi sono venuti dubbi sulla marca che uso plasmon 1 primigiorni liquido,visto che mi sta capitando anche di aprire buste andate a male. La mia pediatra mi ha detto che non devo badare a cacca e rigurgito perché è normale e continuare con questo latte o al massimo plasmon lenilac 1. Io non ci sto capendo più niente,credo che ogni pediatra predilige una marca per interessi suoi ma io vorrei solo capire qual è il meglio per mio figlio. Le mie domande sono:

1.è vero che non devo badare a cacca verde e rigurgito?che è normale che i bimbi possano rigurgitare fino a un anno e che il colore delle feci è preoccupante solo se è bianco o nero?

2.voglio cambiare marca di latte perché non mi fido più del plasmon(visto che mi stanno capitando buste andate a male),quale prendere?forse vorrei prendere il mellin ma è meglio questo,hipp,humana o altri?come bisogna capire qual è il migliore?

3.ho visto i prodotti hipp che sono biologici (omogeneizzati,creme di riso,ecc.) ma sono migliori di plasmon o mellin)?

4.vorrei sapere come va la crescita del mio bimbo in base a quanto scritto sopra (percentili)..attendo urgente una risposta Cordiali Saluti e ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
il rigurgito del lattante fino ad 8 mesi è un fenomeno parafisiologico.Può creare problemi solo se intacca la crescita del bambino o se si complica con esofagite.Per quanto riguarda i latti formulati,sono più o meno identici.Per la valutazione auxologica sarebbe utile conoscere i valori alla nascita
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto