Crescita bimba di 5 anni

salve, sono la mamma di una bimba di 5 anni compiuti a settembre.
la bimba pesa intorno ai 21 kg ed a alta 105 cm... mi rendo conto ogni giorno che passa che cresce molto a rilento rispetto alle sue compagne sino a diventare praticamente la più piccoletta della classe....
dovrei preoccuparmi, visto che ha una nonna (paterna) che è alta 145 cm?
noi genitori siamo assolutamente nella norma...
certo non è una malattia e so che ci sono cose ben più importanti e ringrazio Dio di avere una bimba sana e bella, ma se ci fosse qualcosa o qualche sport che potesse aiutarla nella crescita, perchè no?
la ringrazio
[#1]
Dr. Bruno Gianoglio Nefrologo, Pediatra 111 7
sua figlia in base alle carte di crescita è perfettamente normale

Dr. Bruno Gianoglio -
Direttore
Nefrologia - Dialisi - Trapianto Pediatrico
Torino

[#2]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
ogni bambino segue una sua particolare crescita; importante è che nel tempo segua la sua specifica "curva" di crescita. Non faccia paragoni con le altre bambine dato che è del tutto nella media.
Come sport è meglio scegliere quelli armonici come ad esempio il nuoto, la ginnastica, la danza.
Stia tranquilla e la lasci crescere serenamente senza ansie di ritorno..

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi

[#3]
dopo
Utente
posso approfittare della sua gentilezza allora perchè oltre ad essere la mamma della bimba di 5 anni sono anche la nonna di un bimbo di 20 mesi, affetto da una continua tosse e negli ultime settimane da una continua febbricola, che compare anche al quinto o sesto giorno di antibiotico...
non so perchè il pediatra continua imperterrito a dare l''antibiotico, attribuendo la tosse come la febbre al frequenza dell''asilo...
ho insistito ed ottenuto che mia figlia facesse delle analisi al bimbo e questi sono i risultati, mandatimi via sms visto che siamo lontani:
emoglobina 12.9
igm 152
linfociti 36,6
ige totali 86,3
ves 25
preciso che il bimbo aveva smesso l''antibiotico da 3 giorni quando ha effettuato il prelievo.
ho cresciuto 3 figli e mi sembra di capire che c''è qualcosa che non va in questi valori...
cani e gatti numerosi a casa della nonna frequentatissima dal bimbo possono avere a che fare in qualche modo con i suddetti valori?
spero mi possa chiarire un pò le idee, in modo che anche mia figlia capisca che a volte bisogna sentire due campane.... grazie!!
[#4]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Signora non si dispiaccia..
ma per regola di questo sito non è possibile fare più di un consulto nella stessa sessione; non si preoccupi, le risponderemo comunque: ricopi integralmente la domanda e la riposti con all'oggetto: tosse continua. Lo Staff valuterà quale sia la sezione migliore a cui sottoporla.

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi