Crescita neonato

Salve sono madre di un bimbo di tre mesi che allatto esclusivamente al seno.
Premetto che alla nascita aveva un peso di 3.950 lungo 54 cm con circonferenza cranica di 35,5. Mio marito e io non siamo molto alti,entrambi abbiamo un altezza di 1.60 cm .
Al controllo del primo mese un peso di 4.900Kg con altezza di 59 cm.
Il controllo del secondo mese (la pediatra vede il bimbo ogni mese) aveva un peso di 6.300 Kg con altezza di 60 cm.
L'ultima visita ha evidenziato nel bimbo un peso di 6.700 Kg con un altezza di 65 cm e circonferenza di 42 cm. La pediatra mi ha detto che è tutto normale e che in questo mese è cresciuto più in altezza.
Il bimbo mangia ogni tre ore e per quel che posso notare sembra sempre molto sereno, vivace... non ho notato nulla di diverso nel suo comportamento.
Posso stare tranquilla o devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Io,credo che sia tutto regolare al momento.
Importanti saranno i bilanci successivi per,valutare se prosegue questa riduzione della crescita.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Saluti a lei