La mia bimba di 3 mesi mangia poco

Buonasera, sono davvero preoccupata perchè la mia bimba di 3 mesi mangia pochissimo. E' nata 3470 gr (50cm) e dimessa a 3320gr. Adesso pesa 5400 gr ed è lunga 64cm.Non è stata mai una gran mangiona di latte ma adesso la cosa mi preoccupa perchè per il suo peso dovrebbe assumere 180ml di latte a poppata e invece non ne prende più di 120ml. La pediatra mi dice che nonostante tutto la bimba cresce e non è per niente deperita cmq mi ha consigliato di integrare acido folico e vitamina b12. Perchè secondo voi la mia bimba rifiuta il latte?Inoltre un'altra cosa che mi preoccupa è il fatto che le viene il singhiozzo anche più volte al giorno,non ricordo un giorno,dalla nascita, che non l'abbia avuto.Aggiungo che la mia bimba dorme la notte sonni sereni anche se fatica ad addormentarsi, non soffre nè di coliche nè di rigurgiti e scarica anche 2 volte al giorno.
Per favore fatemi sapere, voi dottori, cosa ne pensate della situazione e cosa mi consigliate di fare.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Se il suo pediatra le dice che la bimba cresce bene anche se non mangia le quantità di latte che lei indica e cresce bene senza altri problemi particolari non vedo il problema.
C'è stato un rallentamento della crescita nell ultimo periodo? Dai dati che ci indica non si riesce ad evincere.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta cmq i valori di crescita sono stati:
-nascita: 3470gr, 50cm con calo fisiologico di 150gr
-alla 2°settimana: 3750gr, 56cm
.alla 3°settimana: 3900gr, 56cm e 36circonferenza cranio
-alla 5°settimana: 4200gr, 57cm e 37 circonf.cranio
-alla 8°settimana+4giorni: 4900gr, 60cm e 38,5 circonf.cranio
-alla 12°settimana: 5400gr, 64cm e 40 circonf.cranio

La bambina non presenta nessun problema particolare.
Per favore valutate questi valori di crescita.
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottori per favore potete rispondermi?
Grazie

Cordiali saluti