Sangue dal sedere

Buonasera,da circa 10 giorni mio figlio di 3 anni ha dolore quando evacua e gli esce sempre il sangue dal sedere.Ho chiamato l'altro ieri il pediatra che mi ha segnato il cinereg forte e una crema per il sedere.Oggi mio figlio ha fatto di tutto per trattenersi piangendo come un pazzo per non farla ma alla fine ce l'ha fatta,con il risultato che le feci erano morbide ma ho notato nel water una pallina dura.Il sangue è uscito abbondante.La lacerazione(se si tratta di questo)è interno,all'esterno non c'è nulla.Cosa devo fare?grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
potrebbe trattarsi di una ragade anale (presumibilmente della muso interna).
chiaramente lo deve far vedere al pediatra che può visionare se ci sono tagli interni della mucosa.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)