Perdita di peso a 11 mesi

salve, ho commesso l'errore di pesare mio figlio settimanalmente fin da quando è nato, è sempre cresciuto bene e quando ha avuto degli stop si trattava sempre di perdite di max 30gr recuperati poi la settimana seguente. due settimane fa lo peso e aveva perso ben 8o gr! da 10090 a 10010. il pediatra mi dice che puo essere il caldo e che comunque dovrei pesarlo max una volta al mese... io non resisto alla tentazione di vedere se il peso continua a scendere e l'ho pesato dopo altri 4 gg e ha perso altri 60 gr.... quindi ora sono spaventata..cosa puo essere?
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
non ha riferito l'età del bambino,penso debba avere circa 1 anno.Per quanto attiene l'incremento ponderale ,non lo pesi settimanalmente ma mensilmente.Se il bambino sta bene,si alimenta bene ,beve a sufficienza,l'alvo e la diuresi sono normali ,dei momenti di decremento ponderale sono normali,spesso dovuti alla diminuzione dell'appetito per il caldo ambientale .Se la curva di crescita si rallenta per molto è utile un controllo medico
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto