Smegma

Gentili Dottori, il mio nipotino di 17 mesi presenta un accesso di smegma abbastanza grande e di colore bianco collocato sul glande.La pediatra ha consigliato di ricorrere a un chirurgo per una sua incisione . Non ha consigliato alcuna pomata. Chiedo un vostro parere in merito al da farsi.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
l'accumulo si smegma sotto il prepuzio può formare vere e proprie pseudocisti (e predisporre anche a balanopostiti). Il consiglio che posso darvi è consultare un chirurgo pediatra che saprà esattamente cosa fare. Quando si formano pseudocisti a causa delle aderenze, va fatta la cosiddetta lisi.
Se invece di ascesso vero (come conseguenza di una balanopostite) e non di pseudocisti si tratta, occorre sempre ascoltare il parere del chirurgo che deciderà cosa fare e se sottoporlo prima ad opportuna terapia di copertura. In un caso e nell'altro non preoccupatevi, se non c'è alcun ostacolo-impedimento all'emissione di urina; sono cose non rare nei piccoli.

Auguri e cordiali saluti
Agnesina Pozzi

Cordialissimi saluti

[#2]
dopo
Utente
Si, grazie mille dottoressa mi ha tranquillizzata molto.
La terrò informata.