Allattamento misto

gentile dottoressa
sono una neo mamma---il mio bimbo ha 15 giorni...nato peso 3600 poi calo fisiologico 3400 a ieri pesava 3900...
ho visto da subito che il mio latte era poco...lo allattavo in ospedale e alla pesata era alcune volte 10 ml altre 30ml e a volte nulla...
il giorno delle dimissioni la pediatra mi ha detto di integrare con latte artificale formulat 1
così ho fatto
ieri sono andata dalla mia pediatra...primo appuntamento, la quale mi ha detto di continuare cosi...mi sorgono pero mille dubbi, in quanto contornata da persone che mi dicono che se continuo cosi a poco non avro piu mio latte...
io ogni volte che il bimbo deve mangiare lo attacco dieci minuti ad un seno e dieci all'altro, forse anche piu di dieci minuti, poi gli do il latte artificiale...
la quantotia di latte che la peditra mi ha detto di dare ora è 110 ml per 3 misurini e mezzo ( va bene? è troppo?) ovviamente sto notando che quando il bimbo prende anche mio latte non finisce tutto il biberon...la notte invece in cui gli do solo biberon riesc a finirlo...di notte infatti dorme piu a lungo mentre di giorno si sveglia prima, credo perche prende piu mio latte e meno biberon...
secondo lei sto facendo la cosa giusta? davvero se faccio cosi perdero il mio latte?
la quantita di latte artificiale è goiusta?
a volte il bimbo è molto irrequieto e noto che attaccandolo al seno un attimo si calma e poi si addormenta, sbaglio ad attaccarlo?
la ringrazio
mi scusi l'ansia è il primo bimbo
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
se lei ha poco latte deve integrarlo con latte formulato.Fa bene ad offrire prima il seno e poi il biberon( allattamento complementare).Questo allattamento non le farà perdere il latte perché lo stimolo a produrre il latte proviene dalla stimolazione dei capezzoli.Se il bimbo lascia un certo quantitativo di latte nel biberon significa che ha soddisfatto le sue esigenze nutrizionali e si è saziato
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
grazie dott
da sabato òa quantita sara 120 ml per 4 misurini
non è tanto...è la tabella che mi ha dato la pediatra
ora prewnde 110m ml e 3 misurini e ,ezzo
il bimbo è nato 16 settembre
altra cosa vedo che las notte dorme tranquillamente e si sveglia dopo 3 ore e mezzo per la poppata
invece di giorni p piu irrequieto
stamattina ha mangiato alòle 9 e alle 11 si è gia svegliato..è normaòe?
quando si sveglia si mangia le mani come a voler dire ho fame i lo attacco al seno e solitamwente si calma r a volte si addormenta sbaglio? cosa devo farte? piange e non so che fare...anche il ciuccio on sembra gradirlo
ultima cosa cosa fare quando ha le colichette?
vedo che tira le gambine e immagino abbia qualcge dolotetto
graxziwìe