Febbre alta bambina

Buonasera, la mia bambina di 2 anni ha da questa mattina la febbre che oscilla tra 39 e 40, ho sentito la pediatra e mi ha detto di darle il nurofen ogni 6 ore, non prima, ma a distanza di 4 ore mia figlia ha di nuovo 40 di febbre. Mi ha detto che posso bagnarle le mani e i piedi con acqua fredda, ma non serve a nulla. Cosa posso fare? Ci sono altri rimedi naturali da poter utilizzare? L'ultima volta mi aveva dato anche il bentelan nell'intervallo del nurofen, ma non ha avuto alcun effetto. Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
il paracetamolo o l'ibuprofene vanno bene per abbassare la TC se è troppo alta.
tenere scoperta la bambina il più possibile.
Assolutamente non d'accordo sull'uso del cortisone per abbassare la TC senza un motivo preciso.
se la febbre persiste, naturalmente necessaria una visita pediatrica
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)