Mamma disperata

buongiorno dottore ho una bambina di due anni e 3 mesi la mia bambina ha un problema di stitichezza le a dicembre che ha fatto il controllo dei due anni pesava 15 kg e il dotore ha detto che pesa molto xl'eta che ha ma il suo problema che da circa sette mesi la bambina e stitica io la portai dal mio pediatra e le dette delle bustine che la bambina non riusci ad ingerire cosi pultroppo le ha vomitate dopo qualche giorno la portai in ospedale e il dottore la visito e mi disse che oltr alla stitichezza ha anche delle rachidi nel culetto cosi mi prescrisse lo sciroppo normase la pomata lutan e delle perette cosi le davo la terapia dopo un pò la bambina iniziava a scaricarsi da sola senza tutte queste medicine dopo qualche settimana ha incominciato di nuovo ad andare stitica facendo le feci dure a palline e quando uscivano le feci dietro alla feci usciva del muco e sfilarcetti di sangue .cosi la riportai 2 giorni fa dal mio pediatra senza visitarla mi prescrisse lo sciroppo lacto dis.cinil le perette , mi disse di dargli legumi ,verdura ma lei non ne vuole come anche il pesce carne e frutta non li piace molto e sono in crisi totale non so piu che fare e che pensare dottore cosa mi consiglia di fare mio devo preoccupare e grave la situazione ci sono esami specifici opp devo fare eco cosa posso fare dottore mi aiuti xche non c'ela faccio piu avedere la bambina cosi mi si spezza il cuore sono disperata grazie aspetto un suo consulto
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
innanzitutto stia tranquilla, se la piccola cresce non si angosci più di tanto.
Dunque: le faccia assumere i fermenti lattici, ce ne sono di pediatrici in flaconcini per bocca. Per almeno un mese.
La piccola deve BERE qualunque cosa liquida prechè altrimenti le feci sono secche. Diminuisca pasta, pane ed aumenti la quota di passati di verdura, brodi vegetali. Ogni giorno frutta cotta (mele, pere, prugne).

Non trasferisca la sua ansia alla bambina perchè la stipsi ha delle notevoli implicazioni psicologiche. Usi una pomata alla calendula, o meglio, semplice olio d'oliva, per idratare la zona e tenga presente che la pomata che lei cita, sebbene sia anestetica ha una componente di alcool che sulla ragade può dare bruciore all'inizio, prima dell'effetto anestetico. In compenso potrebbe usare la xilocaina in pomata perchè non ha gel(ossia la componente idroalcolica), è più cremosa ma solo una piccolissima quantità, diciamo l'equivalente di mezzo seme di fagiolo.
Adotti questi provvedimenti e poi eventualmente si deciderà se approfondire le indagini che, al momento, non sembrano urgenti.

Cordialmente Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo dottoressa pozzi le ha raggione in quanto non devo trasmettergli delle ansie anche xche vedo che la bambina e molto nervosa ma e piu forte di me quando vedo la bambina stare male io mi sento di impazzire ,anche xche il mio pediatra ogni volta che la porto non mela visita mai mi prescrive solo medicine e mi rimprovera sempre che la bambina pesa troppo .dottoressa pozzi cosa ne pensa lei del peso di mia figlia ,sono troppi i suoi 15 kg cmq sono contenta che lei dottoressa mi ha risposto cosi sono più tranquilla grazie ancora.
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
anche sul peso c'è da ridire..nel senso che non possiamo dire "che pesa troppo per la sua età" semplicemente.

Bisogna innanzitutto sapere quanto è alta (anche per stabilire il suo indice di massa corporea), e quale è stata la sua curva di crescita. Ogni bambino segue una particolare curva di crescita che deve mantenersi tale. Se ad esempio la sua piccola cresceva intorno al 9O° percentile costantemente e ad un certo punto è aumentata molto di peso superando tale curva, solo allora possiamo dire che è in sovrappeso. Chieda al suo pediatra le tabelle, se non le ha può lei stessa cercarle in internet (si chiamano griglie auxologiche di accrescimento); se non riesce a trovarle, mi scriva in privato (troverà la mia mail cliccando sul mio nome alla sua sinistra) il suo numero di fax e io gliele spedisco. Così in modo molto semplice potrà verificare la curva di crescita della sua piccola durante le varie età della sua vita.

La saluto, buona giornata
Agnesina Pozzi
[#4]
dopo
Utente
grazie dottoressa pozzi pultroppo non mi ricordo laltezza anche xche i primi periodi mi scriveva tutto sul' libretto il pediatra poi non mi ha piu scitto niente cmq ora provo a vedere su internet se le trovo anche cosi guardo anche io bene le tabelle .se in caso non le trovo dottoressa sarebbe possibile mandarle tramite e mail xche io il fax non c'elo la ringrazio ancora dei suoi consigli grazie ancora.