Alimentazione e crescita neonato

Buonasera, sono mamma di un bimbo di 46 giorni (nato il 7/09 di 3.630 kg, 200gr di calo fisiologico e peso attuale 4.860 kg).
Da quando ha 15 giorni prende sia il mio latte che il late artificiale, entrambi nel biberon per incapacità (a detta del pediatra) di alimentari sufficientemente al seno.
Da un paio di settimane noto che il bambino mangia meno (6 pasti che possono variare Da 70gr a 130, arrivando ad un complessivo di 600/650 gr al giorno) e a volte lascia passare anche 5 ore di giorno tra un pasto e l'altro.
Nonostante ciò il bambino cresce bene (200gr questa settimana), dorme molto e quando è sveglio è molto attivo e giocoso.
Io non lo forzo mai nel mangiare e noto che sia dandogli il biberon dopo 3 ore, sia dopo 5, l'appetito non cambia.
A parer vostro, la sua "inappetenza" potrebbe essere preoccupante o è semplicemente un bambino che mangia meno?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Consideri un accrescimento settimanale di almeno 150 gr
Se cresce almeno 150 gr significa che il suo bambino sta crescendo bene ed il latte e' sufficiente!
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)