Il pediatra sospetta celiachia anche se in famiglia non c'è nessuno

salve,
ho una bimba di 12 mesi con le iGg alte(101),
iGa nella norma
antiendomisio negativa e
antritransglutamminasi nella norma,
il pediatra sospetta celiachia anche se in famiglia non c'è nessuno...
è così o potrebbe essere altr?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Non ci ha detto quali erano i sintomi clinici x cui ha eseguito tali test....
E' importante x la diagnosi
Saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
salve,
non ha sintomi...
sono sati eseguti perchè secono il pediatra non è cresciuta di peso correttamente al controllo pediatrico dell'anno...
nel mese in cuoi abbiamo effettutato 2 prelievi per verificare celiachia e anche l'ormone della crescita ha messo 650g...
continua a non avera alcun sintomo... anche se le iGg sono passate da 73 a 101 e tutti glia ltri valori normali...
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Beh credo sia un po' poco pe fare diagnosi di celia hai...