biomunil e celiachia

Buon giorno vorrei chiedere un'informazione, a mio figlio di 3 anni celiaco è stato prescritto il biomunil in bustine, ho letto nel foglietto però che è controindicato in pazienti portatori di malattie autoimmuni, perchè attiva la produzione delle IgA, IgG, IgM, vorrei sapere sè è il caso di continuare la cura? grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Perché le e stato prescritto il biomunil?
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Gli è stato prescritto perchè, prendeva molto spesso l'influenza, allora la pediatra ha deciso di farli una cura per rinforzarli il sistema immunitario.... solo che alla mia domanda sè il bambino (celiaco) poteva continuare la cura dopo che ho letto nel foglietto che era controindicato nei pazienti con malattie autoimmuni,non ha saputo rispondermi
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Non credo ci siano controindicazioni, ma non conosco se ci sono eventuali eccipienti nella preparazione legati al glutine.