Allattamento,

Salve! una settimana fa,mia moglie a messo al mondo una bella bambina,pultroppo mia moglie sofre di una forte sciatalgia,che non gli permette di fare nulla,mi sono consultato con il ginecologo,e il pediatra del ospedale,che gli anno consigliato di prendere Voltaren,e dal momento della somministrazione del farmaco non puo allattare per sei otto ore.Volevo anche un vostro parere.
Grazie!
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore
si può evitare la somministrazione del Voltaren, e bisogna farlo urgentemente onde evitare che la lattazione possa essere compromessa;

si può ricorrere tanto ad integrazioni di vitamina B6-B12 quanto a preparati omeopatici-omotossicologici del tutto innocui sull'allattamento e privi di effetti collaterali come il Ledum, il Rhus Tox e l'Arnica, tanto in granuli quanto in forme iniettive.
Se la sciatalgia è insorta in gravidanza è facile che dipenda da carenze vitaminiche o aumenti eccessivi di peso su una colonna già sofferente.

Per alleviare il dolore può fare anche in casa dei semplici esercizi di "allungamento" della colonna, ossia delle autotrazioni casalinghe. Basta aprire una porta robusta, porre le braccia in alto "aggrappandosi" alla stessa e lasciandosi penzolare. Questa semplice strategia, qualora ci sia una sofferenza discale, permettaìerà agli spazi intervertebrali di scostarsi leggermente per dare respiro ad un eventuale radice compressa.
Ottimi anche gli impacchi sulla schiena (se il dolore parte dalla regione lombo sacrale) con del sale grosso riscaldato in un tegame (attenzione perchè ottimo conduttore, diventa caldissimo). Il sale caldo va poi posto tra strofinacci ed impacchettato al punto da sentirlo sulla pelle ben caldo ma non tanto da scottare, e lasciato come impacco sulla zona dolente.

Le porgo cordiali saluti
Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo tempestivo consiglio.