Rinforzare le difese immunitarie

buonasera, ho una bambina di 28 mesi che a settembre ha iniziato ad andare al nido e da lì probabilmente è iniziato un tunnel di "malanni" dal quale non siamo ancora usciti.. raffreddore, tosse, tonsillite, tosse abbaiante e ancora raffreddore, da un mese intero andiamo avanti così, ha già fatto anche 6 gg di antibiotico (per la tonsillite). mi chiedevo se esistono prodotti magari naturali (ma NON omeopatici) che possono essere efficaci per rinforzare le difese immunitarie ed evitare di passare tutto l'inverno con il nasino intasato..
grazie, un cordiale saluto
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
e tra l'altro la stagione invernale è appena iniziata....
esistono una serie di prodotti omeopatici (naturali) che in genere si iniziano prima del periodo invernale, qualche volta possono aiutare ma non è detto che abbiano sicuramente un effetto positivo realmente.......

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)