Respirazione

Buon giorno mio figlio di 9 anni e mezzo ogni tanto mi dice che gli manca il respiro. Ho riferito al pediatra ,l'ha visitato ma non ha diagnosticato niente. Come mi devo comportare? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Bisogna escludere che non sia niente di organico per esempio ostruzione delle vie aeree, broncospasmo, asma.
A questo punto valutare che non si tratti di una condizione psicologica che si verifica in qualche momento e legata a qualche situazione particolare del bambino.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La pediatra esclude questi fattori. Potrebbe trattarsi di allergia? Grazie
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Non credo ma se perisiste va esclusa.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la sua cortese risposta.Non vorrei approfittare della sua disponibilità ma mi è venuto in mente che la primavera scorsa aveva sempre nausea, niente vomito ma solo senso di vomito( mi riferiva che gli veniva su il mangiare) . Ha fatto una visita dal gastroenterologo pediatrico. L'ho tenuto un po' a dieta.....per evitare reflusso . La mancanza di respiro potrebbe essere dovute al reflusso? La ringrazio per la sua risposta.