Disturbi nell alimetazione

Buona sera , mio figlio ha attualmente 3 mesi da circa 2 mesi durante ogni pasto di latte artificiale dopo circa 50ml il bambino comincia a piangere e si contrae evitando di proseguire il pasto anche se sembra avere ancora fame .Oltre al latte materno che ormai non c'è più abbiamo già cambiato circa 3 tipi di latte in polvere avendo sempre lo stesso risultato.Durante l'arco del giorno il bambino alla fine mangia tra i 400/500 ml .AL bilancio del terzo mese il pediatra anche se conferma che il bambino è cresciuto anche se dovrebbe mangiare un pò di più.Mi chiedo se questo è un sintomo di disturbi gastro intestinale ?Cosa posso fare x dissipare questo dubbio? la ringrazio in anticipo per la sua risposta
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Se il bambino piange molto durante o dopo il pasto, tende ad inarcare la schiena, rumina cioè tende spesso a deglutire, andrebbe escluso con reflusso gastroesofageo. Ne discuta con il suo curante.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)