Svezzamento

salve ho un problema con il mio bimbo di 14 mesi non riesco a svezzarlo. E' dall'eta' di 6 mesi che proviamo a fare lo svezzamento ma non ci siamo mai riusciti ,abbiamo provato ogni giorno a fargli pappette varie o anche con vari tipi di latte ma niente da fare vuole solo ed esclusivamente il latte dal seno della mamma.Purtroppo pero' dopo 8 mesi di vari tentativi abbiamo deciso con la pediatra di togliere il latte dal seno con le pastiglie specifiche ma da allora, ossia 1 settimana ,non vuole mangiare proprio niente neanche i vari succhi o i liquidi vitaminici che ci hanno detto di somministrargli per tenerlo su aspettando che inizi a mangiare e a bere .Ho provato anche con la pappa reale per fargli venire l'appetito ma per adesso niente ,ieri quindi siamo andati in ospedale e la pediatra ha notato una perdita di 1 kg derivato dai liquidi persi in questi giorni ,fatto sta che mi hanno detto di aspettare ancora e riprovare finche' non inizia a mangiare ma di stare attenti alla pipi' che sia comunque presente e di un bel colore e niente altro .Cosa possiamo fare per non peggiorare questa situazione e farlo incominciare a mangiare?vi ringrazio in anticipo per il vostro contributo salve
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
lo svezzamento va effettuato tra il 5° -6° mese,è necessario in quanto solo il latte materno è insufficiente per una crescita ottimale.Se vi è un calo di peso di 1 Kg,potrebbero essere in causa problemi vari .Necessita pertanto di accertamenti diagnostici specifici.La pappa reale potrebbe essere anche controproducente in quanto ipercalorica
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto