Svezzamento

Salve, in attesa che torni la mia pediatra, mi affido a voi per un parere.
Mia figlia, 5 mesi e mezzo, è in fase di svezzamento, iniziato a 4 mesi compiuti per un suo rifiuto del latte. Ora la bimba si è assestata su 3 pasti al giorno e da qui non si smuove. Non dico che mangi poco, perché è serena e cresce ancora bene (almeno 100 gr a settimana li prende). Però mi chiedevo una cosa: ora lei fa colazione con LA circa 200 ml, poi a pranzo pappa con carne e a cena pappa con formaggio. Quindi assume solo quei 200 ml di latte al giorno: non è un po' poco alla sua età? Gli spuntini di latte (consigliati dalla pediatra) non li vuole affatto e, se anche riesco a darle qualche cucchiaino di yogurt tra un pasto e l'altro, poi fa fatica a mangiare il pasto successivo.
E' il caso di "tornare indietro" e sostituire la cena con un biberon oppure vado avanti così?
Grazie per il consiglio a chi mi vorrà rispondere!
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma vada pure avanti così ed appena possibile valuti con il pediatra di iniziare ad introdurre gli altri derivati del latte.
Nn torni indietro.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Posso chiederle cosa intende per altri derivati?
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Yogurt fior di latte parmigiano.....
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, ma come ho già scritto, già mangia la pappa con formaggi e il parmigiano glielo metto nella pappa con carne. Anche lo yogurt lo mangia da un po'. E' solo lo spuntino che non vuole fare. Di qualsiasi alimento sia composto.
[#5]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Se è solo lo spuntino e cresce bene allora nn si preoccupi.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie di cuore, è stato molto gentile!!
[#7]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Si figuri
Auguri