Pavor notturno

Buonasera dottore sono la mamma di un neonato di 7 mesi...Da circa un paio di settimane sto togliendo il senso al mio bambino ed inoltre stanno spuntando altri dentini...Da questa data mio figlio ha un sonno agitatissimo piange disperato(sempre dormendo) ed è una molla scattante. Si addormenta verso le 22.00 dorme nella sua culletta fino all'una /due e poi inizia con questa trafila, tanto che sono costretta a metterlo nel lettone con me. NEl lettone però la cosa non migliora tanto... Ho notato che ha anche qualche problema nell'addormentarsi durante il giorno...Ho letto da qualche parte che potrebbe trattarsi di pavor notturno, vorrei gentilmente sapere di cosa si tratta e se esiste qualche soluzione a questa situazione. Anticipatamente la ringrazio Antonella
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
non si tratta di pavor nocturnus ma di un periodo transitorio di agitazione.I motivi possono essere molteplici,dentizione,coliche gassose,riniti,etc. Deve regolamentare anche bene l'alimentazione
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto