Disturbo del sonno

salve,

vi scrivo per avere un consiglio. ho una figlia di 19 mesi, non dorme praticamente mai si può dire, la sera non va a dormire se non è mezzanotte. durante la notte si sveglia di continuo, mentre dorme all'improvviso incomincia ad urlare, mia moglie sono 19 mesi che non dorme ed io appresso a lei. la culliamo per farla dormire e nell'attimo che si dovrebbe addormentare si rialza che vuole giocare etc e poi urla ed urla.
il giorno nemmeno dorme se non una mezz'oretta, abbiamo provato anche a non farla dormire il giorno ma sempre a mezzanotte si è addormentata per poi risvegliarsi durante la notte. abbiamo provato anche a rivedere le abitudini alimentari, a farla cenare più tardi, dargli di più da mangiare oppure di meno, oppure fargli il biberon con il latte prima di addormentarsi ma niente.
Avete qualche consiglio per farla abituare a dormire di notte? dovremmo ricorrere a qualche sciroppo? saluti e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
se veramente è come dite che da 19 mesi non sia ddormenta se non a mezzanotte e dopo si risveglia continuamente e di giorno lo stesso, discutete a questo punto con il vostro pediatra se provare per esmpio con la melatonina. qualche volta puo' aiutare a regolarizzare.
saluti
l.g

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)