Ore di sonno

Mio marito, per ben due sabati successivi, ha portato nostra figlia a delle feste in casa di amici. Hanno fatto le ore piccole: la prima volta le 2 del mattino, la seconda volta le 3 del mattino. Durante la prima delle feste, gli adulti si sono concessi anche svariate sigarette in presenza dei bambini. Io ho fortemente protestato ma mi è stato obiettato che di tanto in tanto questo non provoca alcun problema al bambino. Vorrei avere delucidazioni in merito.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
I bambini dovrebbero avere delle abitudini regolari del sonno.
Se succede una volta di fare più tardi non succede nulla.
Sul fatto del fumare credo sia tassativamente da evitare di fumare in presenza di bambini, specialmente in un ambiente chiuso.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)