Peso nei ragazzi di 15 anni

Buonasera Dottore,
volevo sapere se per un ragazzo di 15 anni alto m.1,70 56 kg. sono giusti.
Vorrei inoltre sapere se è il caso di ricorrere ad analisi se si' quali.
Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Potrebbe essere anche un peso abbastanza adeguato, purché, nn si sia trattato di un dimagrimento con perdita di peso i,portante negli utili mesi. Il ragazzo presenta altri sintomi?
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Buonasera Dottore, il ragazzo è in salute e fa sport.
Aveva perso 3 kg tra i 10 e 14 anni passando da 56 e 53 ed è cresciuto 8-9 cm, negli ultimi 8 mesi ha ripreso 3 kg ed ha fatto 4 cm in altezza.
Cordialmente la saluto e la ringrazio