Henné in allattamento

Buongiorno,
allatto felicemente al seno in modo esclusivo il mio bambino di 4 mesi: posso tingermi i capelli con l'henné?
Il dubbio nasce perchè ho letto da varie fonti su web che l'henné in allattamento sarebbe controindicato per possibili reazioni emolitiche in caso di favismo.
Credo però che la quantità di henné che passa nel mio sangue e poi nel latte sarebbe irrisoria; inoltre specifico che il bimbo è sanissimo e noi non abbiamo casi di favismo in famiglia.

Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Può farlo.
Saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la chiara e celere risposta,

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
ma si figuri
saluti