Febbre bimbo 8 mesi quando pronto soccorso

Buongiorno,
sono la mamma di un bimbo di 8 mesi che da ieri sera ha la febbre a 38. Non ha fatto vaccini nei giorni passati e non presenta arrossamenti cutanei. Ha tosse e è molto raffreddato, si lamenta anche durante il sonno.
Alle 4 gli ho dato la tachipirina, la febbre gli era scesa, ma adesso sta salendo nuovamente. Essendo un fine settimana, volevo delucidazioni per come mi devo comportare?Devo continuare a dargli la tachipirina ogni 6 ore?E' il caso di portarlo al pronto soccorso?
Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Prosegui con la tachipirina ogni 6 ore e lo faccia valutare da un pediatra se la febbre persiste nelle prossime 24 ore o c'è un peggioramento delle condizioni cliniche.

Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)