Bagnetto

buongiorno, sono la mamma di una bimba di quasi sette mesi e da tre giorni si rifiuta di fare il bagnetto! E' accaduto proprio da un giorno all'altro senza nessun motivo, non ha subito traumi, appena vede l'acqua agita i piedi e se la immergo piange disperata e si contrae tutta. A cosa può essere dovuto?grazie mille
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
potrebbe darsi che precedentemente la bimba ha subito qualche esperienza negativa o paurosa per acqua negli occhi ,nelle orecchie,oppure acqua troppo calda o troppo fredda.La riabitui progressivamente ,in modo soft,col sorriso,qualche giocattolo e con le sue parole rassicuranti
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto