Puntini bianchi ugola

Salve. la mia bambina di 4 anni presenta una serie di puntini bianchi in prossimità dell'ugola. ha mal di gola e tosse da circa 2 giorni. come mi devo comportare?? da un giorno ho fatto uno spruzzo al mattino e uno alla sera di oky spray.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Andrebbe fatto un tampone rapido per escludere che non sia causata dallo streptococco.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta data. volevo aggiornarla sulla situazione. non avendo potuto contattare il pediatra,e i puntini erano diventati più grandi , e quindi non più puntini............ ho iniziato a dare un po di sinifev da sabato mattina e sera. domenica mattina l'ho portata alla guardia medica e i puntini non c'erano più.è rimasta solo la gola arrossata. me lo ha spiegato come un mal di gola! è possibile??