Nostip e stitichezza

gentile dott.ssa
mio bimbo ha quasi 10 mesi ha messo i due dentini di sotto e ora sta mettendo i tre dentini di sopra...
da un po di tempo tipo un mese fa la cacca abbastanza dura...infatti poverino si sforza molto quando deve evacuare
oiggi ho chiamato la ped e mi ha detto di dargli prima di cena un cucchiaino di NOSTIP...per un mese...se poi non basta anche la mattina a digiuno
volevo sapere da lei se posso darglielo o èp pericolo? perche fa la cacca ma pezzetti duri e si sforza molto...
ma mi ha detto un cucchiaio...devo rimepirlo di acqua e quanti sciroppo? ma lei mi ha detto dopo cena...o devo darlo prima di cena?
grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Può darlo. Non è detto però che faccia effetto.
Provi per qualche settimana e veda se ottiene un miglioramento.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
entile dott...
stiamo provando con nostip e va melgio..
voirrei chiederle un consiglio
mio figlio ha compiuti 10 messi sta mettendo il 4 dente...ad un po di tempo non gradisce il latte...formulat 2...190 ml..
diciamo che al mattino generalmente lo beve anche se a volte ne lascia un po
ma nel pomeriggio non lo vuole proprio
su consiglio della pediatra comincio a fare 100 ml di forumuylat 2 e 200 latte della centrale parzialmente scremato...
che ne pensa? potrebbe csi prender3 il latte
per ora il pom se non prende il latte gli do merenda con latte e biscotto..
ce devo fare?
oggi provo con 100 ml fornmu,at 2 e 100 di centrale latte...ovviamente quello della centrale lo metto diurettamente cosi dal frigo.
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente
Dal 11-12 simo mese può passare La latte della centrale parzialmente scremAto
Saluti
[#4]
dopo
Utente
ho gia provato ma sembra il pomeriggio non gradire proprio il bibe
le rende invece col cuffcchiaio gli piacciono