Nausea mentre mangia

Buongiorno sono nuove ed ho un grosso dilemma, mia figlia di 15 anni soffre da molto tempo di nausea tutte le volte che mangia. Il mio pediatra dice che e' stress ma questo dura ormai da un paio danni e questo le capita anche ora durante le vacanze estive. Cosa puo' essere, cosa devo fare??
Attendo una vs, risposta grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
I dati che ci da sono un po' pochi.
In ogni caso se questa nausea dura davvero da due ani potrebbe essere indicato eseguire la ricerca dell' helycobacter pylori e lo screening x la celiachia.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta ma non credo sia celiachia, mia figlia e' cresciuta sia di peso che altezza regolarmente anzi anche un pochino di piu'( e' alta 1,70 e pesa 68kg.) e si è' sviluppata abbastanza presto, aveva 10 anni e mezzo. Fare volare sport (pallavolo 3volte a settimana x 2 ore ad allenamento. Non a tutti i pasti ha la nausea ma molto spesso però' ed indipendentemente da quello che mangi, a volte anche con una sola insalata. Beve spesso lo peridon prima di pranzare e con quello va meglio. Non saprei che informazioni ulteriori dare, in famiglia nessuno soffre di questo problema. La ringrazio in anticipo per l'ulteriore risposta che vorrà' darmi. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
L confermo gli esami suddetti soprattutto l helycobacter pilory.
Saluti