Peso neoanto

gentile dottore, ho una bambina di 3 mesi (compiuti una settimana fa) allattata esclusivamente al seno.
fino ad ora è cresciuta di circa 200 grammi a settimana:il suo peso ala nascita era 2,8 kg ed ora ne pesa 5,6.
questa settimana ha preso solo 90 grammi, e nella precedente 95.
la bimba dorme, è tranquilla, bagna più di sei pannolini al giorno e non ci sono stati cambiamenti particolari nei suoi o nei miei ritmi.
aggiungo anche che non sto perdendo il latte.
lei cosa ne pensa? Io sono preoccupata per questo rallentamento nella crescita.
grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Le permetta di attaccarsi anche più frequentemente.
Aspetti pure ancora un'altra settimana e ricontrolli il peso.
È soprattutto non si stressi e stia tranquilla.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)