Capillari rossi occhio neonato

Buongiorno dottore, volevo chiederle un parere.. Sabato sera ero a casa di amici, sono andata in camera x cercare di addormentare mia figlia e la padrona di caso ha spento la luce, nel sollevare la bimba per farla digerire ha picchiato la parte alta laterale della fronte contro il mobile armadio.. Stava già piangendo e le è rimasto solo un segno rossino orizzontale che in 5 minuti é andato via.. Ieri ed oggi ho notato che l occhietto in corrispondenza della " botta" ha i capillari arrossati. Secondo lei può essere causato da questo? Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Manca un dettaglio importante che è l'età del bambino.
In ogni caso se l'impatto e' stato lieve come dite e lA bambina non ha presentato sintomi, dubito che sia dovuto al trauma.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
La bambina ha 5 mesi e 20 giorni.. L occhio sembra arrossato nella parte esterna.. Non ci sono macchie di sangue..La bambina é reattiva ed attenta a tutto , non ha neanche il segno ne il bernoccolo..mi consiglia di portarla a far vedere o a fare qualche visita specialistica? Grazie per la sua pronta riaposta