Vaccinazioni

Gent.mo dott
Sono madre di una bimba di 10 mesi affetta da un 'emangioma sottocutaneo, nella zona paranasale sin, ormai in regressione.
Dal 26 aprile al 26 ottobre U.s. É stata sottoposta ad una terapia farmacologica a base di propanololo.out
Per evitare eventuali interazioni con il farmaco, l'inderal,abbiamo posticipatol le vaccinazioni.
Le chiedo se la pregressa assunzione del farmaco abbia potuto rendere la bimba più debole o comunque più soggetta a eventuali effetti collaterali dei vaccini.
Questi vaccini sono veramente necessari? Possono avere effetti collaterali? Una bimba di 10 mesi può

essere sottoposta all'esavalente.
La ringrazio infinitamente
Saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente.
Non credo esistano controindicazioni all'effettuazione delle vaccinazioni.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)