Varicella

Gentili dottori, la mia bambina di 3 anni e mezzo ha preso una forma molto blanda di varicella. Seppur blanda la renderà immune oppure potrà averla nuovamente? Ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora, il virus della varicella è biricchino: permane latente nei gangli nervosi spinali e in una buona percentuale di casi, nell'età adulta avanzata potrebbe risvegliarsi e manifestarsi con il cosiddetto "fuoco di Sant'Antonio". E' rarissima la reinfezione di varicella, di solito c'è immunità permanente, specialmente nelle persone con un buon sistema immunitario la reinfezione è quasi impossibile; quasi.

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi