Latte artificiale

egr. dottori sono il papà di un bambino di 2 mesi essendo il primo figlio io e mia moglie siamo molto apprensivi, ultimamente quello ke nn mi piace è ke mio figlio quando succhia il latte dal biberon in parte lo sputacchia dai lati della bocca come se succhiasse il latte ma non lo ingoia cosa può essere.
grazie mille
[#1]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
Gentile genitore,
se la quantità prescritta è assunta e se il bambino cresce (circa 160-200 gr/settimana, fino al compimento del 3° mese, poi si riduce a 20-25 gr/die), non ci sono problemi. Il latte che esce ai lati della bocca dipende dalla voracità e l'inclinazione del biberon: tutto assolutamente fisiologico.
In genere un lattante, senza ostruzioni nasali, si alimenta in brevissimo tempo: 7 minuti.
Cordialità

Dr. Enrico Polito