Il pediatra ci ha detto

Mio figlio ha nove mesi e da quando aveva cinque mesi il pediatra ci ha detto di cominciare con lo svezzamento. abbiamo iniziato a preparargli minestre con brodo vegetale e crema di riso omais e tapioca che lui ha subito rifiutato. su consiglio del pediatra abbiamo continuato e piano piano abbiamo aggiunto alla sua dieta omogenizzati di frutta ,di carne, passato di verdura ma lui dopo il secondo cucchiaino non ha mai voluto mangiare. Nel frattempo continuava a mangiare solo latte Mellin 2 che gradiva e continua a gradire.Oggi all'eta' di nove mesi continuiamo a insistere con minestre vegetali omogenizzati di carne e di frutta, pesce lesso, puree' di patate, minestre con riso che lui non gradisce e finisce con i conatti di vomito sperando sempre nell'arrivo del latte. Da due giorni abbiamo ridotto l'apporto di latte solo al mattino e la notte sperando che in questo modo la fame lo spingesse ad accettare piu' volentieri il pranzo e la cena. il risultato e' stato che oltre la merenda che mangia quasi volentieri,il resto e' rimasto invariato. Tengo a precisare che pesa 9,500 kg e del resto sta bene. Ringrazio anticipatamente per la possibile risposta e spero possiate consigliarmi su come poter agire. Saluti
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore, se lei clicca sul mio nome, troverà i consulti che ho dato in merito allo svezamento e alle "strategie" per interessare il piccolo ad altro cibo che il latte. Stia tranquillo per il peso, è oltre il 50°percentile quindi la sua crescita non è disturbata da questo comportamento alimentare. Ci vuole molta pazienza! E non dovete forzarlo assolutamente. Non voglio scoraggiarla ma i bimbi di alcuni amici e pazienti hanno continuato a prendere solo pappe lattee e blandissime pappine con poco omogeneizzato fino a quasi due anni!
Coraggio!

Un cordiale saluto

Dr.Agnesina Pozzi