In seguito a controlli vi scrivo quali valori sono stati riscontrati in merito a test della

Buongiorno,vi scrivo in merito alle analisi del sangue di mia figlia di 15 anni fatte in seguito ad un episodio di mal di gola ,febbre e macchie rosse sulla pelle di seguito all'assunzione di antibiotici
In seguito a controlli vi scrivo quali valori sono stati riscontrati in merito a Test della Mononucleosi.

ANTIVIRUS EPSPTIN BARR VCA/EA IgG 0,15 (VALORE DUBBIO)

EBNA NEGATIVO

ANTIVIRUS EPSTEIN BARR VCA IgM 2,21 (VALORE POSITIVO)

Vorrei avere un aiuto se possibile per capire se l'infezione è recente,se queste analisi danno la conferma e la certezza che possa essere solo mononucleosi e come dobbiamo comportarci.
Quando ripetere le analisi,se di solito esiste una cura (la ragazza non ha piu' febbre e nessun sintomo)
Quali precauzioni dobbiamo prendere a livello personale e nei confronti degli altri?
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signore
queste analisi sierologiche sono state superate dal test molecolare in PCR che dà la visione della malattia in real time.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto