Utente 192XXX
Gentili medici, vi scrivo per avere un consiglio da voi: la prossima settimana dovrei somministrare al mio bimbo di quasi 11 mesi la terza dose del vaccino esavalente solo che in questo periodo il piccolo sta mettendo i dentini, il pediatra dice che non importa si può fare lo stesso, ad una mia amica, invece, il fratello medico ha sconsigliato la somministrazione del vaccino quando la bimba faceva i denti. Io non so cosa fare anche perchè in questi giorni il bambino ha avuto il raffreddore e la febbre e quindi è infastidito e sta mangiando poco. Voi cosa potete consigliarmi? Grazie per tutte le risposte che mi darete.

[#1]  
Dr. Cataldo Palomba

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
12% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Gentile Signora,
non vi è alcun nesso tra la somministrazione di un vaccino e l'eruzione dentale:il meccanismo eruttivo è dovuto allo sviluppo ed allungamento delle radici o della radice dell'elemento dentario, evento programmato geneticamente.
Eventualmente lascerei valutare al pediatra eventuali interferenze tra la somministrazione del vaccino e l'episodio infettivo recente che ha provocato la febbre, posticipando eventualmente la somministrazione solo di qualche giorno.
https://www.facebook.com/dentistarantonline
Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.