Feci chiare

Buona sera dottore , volevo chiedere un Suo parere. La mia nipotina di 4 anni da circa due mesi ha sempre le feci chiari e morbide. Premetto che la sua alimentazione è scarsa ..nel senso che è una bimba che mangia poche cose ( niente frutta e verdura ) pesce solo bastoncini findus ahime' tutto cio che e' tritato o morbido ( pesa quasi 15 chili ed è alta un metro e due cm) .Le piacciono i formaggi e il latte con i biscotti. Sin da piccola ha avuto sempre problemi di alimentazione ....e' stato fatto anche il test della celachia ma quando aveva circa 15 mesi. con risultato negativo ,La sua pediatra non e' preoccupata ma noi nonni si ! Questa mattina ad esempio la prima parte delle feci erano scure ...ma l'ultimo tratto invece morbido e chiaro ....c'entra il fatto che ieri sera ha mangiato la pizza ai quattro formaggi??? Saremmo mia moglie ed io, felici se Lei ci aiutasse a capire meglio questa situazione RingraziandoLa per il tempo che vorra' dedicarci cordialmente La saluto .
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
l'emissione di feci chiare nei bambini possono essere correlate a diverse cause, pertanto sarà utile rivolgersi al vostro pediatra curante che procederà eventualmente a prescrivere esami del sangue ed esami sulle feci, e se necessario anche un'ecografia epatica. In considerazione degli esami o del quadro clinico, sarà il vostro medico a consigliarvi un videat di uno specialista per eventuali ed ulteriori accertamenti.
Distinti saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Grazie e cordialmente La saluto.