Febbre alta da 10 giorni

Buonasera il mio bimbo di 3 anni ha febbre alta da 10 gorni. Arriva quasi a 40 e riusciamo ad abbassarla un po con tachipirina. È iniziato tutto martedi sera e poi è salita sempre di più.martedi siamo stati in pronto soccorso dove hanno fatto flebo per disidratazione urine che erano ok e esami del sangue con valori nella norma apparte l emoglobina bassa e i monociti che risultavano un po alterati. Ci hanno manato a casa dicendo che è un virus ma la situazione non migliora ora stiamo aspettando il cytoplasma.abbiamo paura di malattoe più importanti come leucemie o forme tumorali siamo terrorizzati. Che esami dobbiamo fare?
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
visto la persistenza della febbre sarà opportuno una rivalutazione del bimbo e capire l'origine della febbre per un'appropriata terapia.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Gli esami confermano igm presenti quindi abbiamo iniziato una cura antibiotica per mycoplasma. Ora ha anche scariche e il muco striato di sangue. Grazie ancora buone feste!
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Buona guarigione e buone feste.