Risultati esami urine

Buonasera, la mia bimba di 30 mesi ha avuto 2 giorni di febbre, al secondo giorno arrivata anche a 40 che gia dopo 3 ore e.mezza dalla tachipirina risaliva...è stava visitata accuratamente, gola leggermente rossa (non da giustificare la febbrona), orecchie perfette, tutto apposto tranne le ghiandoline leggermente ingrossate dietro la testina (che indicano appunto 1 infezione in corso )e tachicardia (giustifucata allo stesso modo )..
Secondo la pediatra, di cui mi fido e stimo , resta da escludere la presenza di infezione urinarie (mai avuta ma avendo la sinechia parziale delle piccole labbra ne è portata)oppure è 1 virosi.
Premesso questo, non siamo riusciti a prelevare il.campione in modo giusto per una urinocultura, ma abbiam fatto comunque esame delle urine..
Colore giallo chiaro
Aspetto limpido
Ph 6
Densità 1029
Proteine 30.00
Urobilinogeno 0.2
Glucosio negativo
Emoglobina negativo
Birilubina negativo
Leucociti ca 125
Nitriti negativo
Corpi chetonici 5.0
Microscopia del sedimento:
Alcuni leucociti
Cellule basse vie rare

La bambina oggi che sarebbe il terzo giorno sembra non aver piu niente...non ha avuto febbre dall ultima tachipirina di stanotte...!
Oltre a far comunque l urinocultura...cosa ne pensa?
Quei leucociti sono giustificati dalla febbre?
Le proteine m ha detto la pediatra che dovrebbero essere a 20 ma che avendo anche solo mangiato del.prosciutto cotto a cena ci sta che ci siano
E i chetoni?
Grazie del suo parere...

[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
la presenza di chetoni nelle urine in concomitanza di febbre non ha alcun significato.Per il sospetto di infezione delle vie urinarie vanno presi in considerazione la presenza di nitriti e dell'esterasi,anche se risulta sempre fondamentale l'urinocoltura praticata bene e osservando tutte le regole per non avere false positività.Ripeta l'esame di urine semplici in fase di benessere.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della sua risposta!
[#3]
dopo
Utente
Alla.fine dottore ha la sesta malattia, nulla a che vedere con un'infezione urinaria!le sono uscite le bollicine ieri e ne ha un po di piu oggi!
Approfitto per chiedere un'altra cosa, la bimba dopo questi giorni è un po stanca...ieri è voluta andar a dormire alle 20.30 (d norma sta sveglia fino alle 22)e s è addormentata subito e da sola...le ho misurato la temperatura ascellare ed era di 35.7.. oggi s è addormentata in braccio a mia suocera, non accade mai, le hanno misurato la temperatura ascellare e aveva 35.4.....!c è da allarmarsi dopo i febbroni dei giorni scorsi per la temperatura cosi bassa??grazie e scusi..