Antiacidi e antireflusso quando non funzionano in pediatria nelle esofagiti ?

Salve in pediatria per una bambina di 10 anni affetta da dolore epigastrico continuato con sensazione di acido in bocca accentuato nelle ore notturne prima di andare a letto , con episodi di vomito , salivazione , alito cattivo con odore di acido , esasperato con l ingestione di alimenti fritti e elaborati. Quando gli antiacidi e antireflusso vari non danno risultati ? L endoscopia può non evidenziare un esofagite eosinofila o altro ? L endoscopia eseguita non ha dato elementi di rilievo e quindi é un problema funzionale ? Che fare e dare

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in considerazione della sintomatologia, sarà necessario indirizzare la bambina ad un centro pediatrico specializzato per valutare la situazione e l'appropriato iter diagnostico-terapeutico.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mi suggerisce un buon centro
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Le consiglio di consultarsi con il suo medico curante e valutare la presenza di un centro nella sua regione, per esempio Catanzaro o se sia il caso di rivolgersi ad altri centri.
Cordiali saluti.